Menu amministrazione

Cara Bertilla... A bordo del sottomarino

Cara Bertilla... A bordo del sottomarino

Illustrazioni: 
Rudy Spiessert
Testo: 
Clémentine Mélois
Traduzione: 
Donata Feroldi
12,5 x 19 cm
64
7,50€
ISBN: 
9788883625121

Quest’estate Bertilla ha un nuovo, spumeggiante sogno! L’idea è quella di esplorare il fondo degli oceani, dove spera di incontrare tante creature straordinarie. Soprattutto il calamaro gigante, grande come una casa. Per farlo, però, ha bisogno d’aiuto. Yunis, il suo migliore amico, si occuperà di costruire il sottomarino, e anche il famoso attore Jean-Marc Beuber, esperto del mondo subacqueo, potrebbe far parte della squadra! Ma le cose non vanno come previsto: qualcuno sta cercando si sabotare il viaggio di Bertilla…

Testo in stampatello minuscolo

Rudy Spiessert

Vive e lavora a Nantes. Ha scritto e illustrato più di venti libri, tra cui l’emozionante graphic novel che racconta la sua infanzia passata in un circo (Les Villes d’un jour). Collabora con numerose riviste e insieme a Clémentine Mélois ha pubblicato per Babalibri Cara Bertilla... La Luna di gruviera.

Clémentine Mélois

Vive e lavora a Nantes, in Bretagna. È membro dell’Oulipo (“Officina di letteratura potenziale”), un gruppo di autori che compie audaci esperimenti con la scrittura. Nei suoi lavori mescola la cultura pop e quella classica, il web e la storia dell’arte, giocando con i codici della fotografia e della carta stampata.

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico