Alla scoperta delle immagini

Alla scoperta delle immagini

Illustrazioni: 
Traduzione: 
Angela Dal Gobbo
Albo illustrato
21,6 x 27,9 cm
130
24,50 €
ISBN: 
978 88 8362 428 5

Quali somiglianze ci sono tra la Gioconda e una fotografia della grande diva del cinema Marlene Dietrich? Che cosa hanno in comune L’ultima cena di Leonardo da Vinci e Nottambuli di Hopper? Quale influenza ha avuto la pittura giapponese sui disegni di Walt Disney? In questo viaggio alla scoperta delle immagini, guidati dal famoso artista David Hockeny e dal suo amico e critico Martin Gayford, troverete una sorprendente raccolta di opere d’arte realizzate sulle pareti delle caverne, sui computer, sui telefoni, sulle riviste, sui giornali, nei videogiochi e nei libri. Le immagini, spesso provenienti da epoche e luoghi molto distanti fra loro, si susseguono attraverso accostamenti inaspettati e nuovi. E tutte conservano un fascino inspiegabile, una magia che continua nel tempo e fa sì che non scompaiano. Né mai scompariranno...

Rose Blake

È fotografa e illustratrice. Realizza immagini per libri, riviste, giornali e gallerie d’arte. Da quando aveva undici anni è una grande ammiratrice di David Hockney.

Preview_autore: 

David Hockney

È uno degli artisti più noti del nostro tempo. Ama sperimentare e realizza immagini utilizzando diversi strumenti. L’attenta osservazione del lavoro di altri artisti lo ha portato a immaginare in che modo questi abbiano creato le loro immagini nel corso della storia.

Martin Gayford

È autore e critico d’arte. Ha spesso dialogato con David Hockney nel corso degli anni approfondendo vari temi che riguardano il mondo dell’arte.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca