Menu amministrazione

CHE BELLO, SONO CRESCIUTA!

CHE BELLO, SONO CRESCIUTA!

Che bello sono cresciuta, Claude K. Dubois e Carl Norac, Babalibri
Illustrazioni: 
Testo: 
Traduzione: 
Federica Rocca
Albo illustrato
20 x 17 cm
32
11,00 €
ISBN: 
978-88-8362-358-5
A Lola piacerebbe tanto crescere più in fretta. Ha trovato un gioco segreto per rassicurarsi. «Evviva sono cresciuta, sono cresciuta!» ripete ogni mattina saltando davanti allo specchio. Ma a scuola Luca lo sbruffone la tratta come una bambina piccola e la sfida a diventare più alta di lui in soli due giorni! Sembra un’impresa impossibile ma proprio quando tutto pare perduto, a Lola viene in mente quello che le ha insegnato il suo papà: «Ciò che conta è diventare grandi nella testa». Che sollievo, Lola può crescere in un batter d’occhio e già le sembra di essere più grande quando incontra Luca e il suo amico che, a quattro zampe come dei bebè, giocano a biglie per strada…

Claude K. Dubois

Nasce in Belgio nel 1960. Studia illustrazione all’École supérieure des Arts Saint-Luc di Liège per dedicarsi successivamente al disegno declinato in tutte le sue forme: albi illustrati, riviste, pubblicità, scultura e pittura… Espone in varie gallerie d’arte e centri culturali e ha una cattedra all’École supérieure des Arts Saint-Luc. Ha ricevuto molteplici premi tra i quali il premio Scam nel 2002.
Preview_autore: 

Carl Norac

Nasce a Mons, in Belgio, nel 1960. È professore di francese. Poeta francofono e grande viaggiatore, vince numerosi premi letterari. La sua presenza in più di un'antologia storica, ne fa uno degli autori più stimati in Belgio.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca