CORNABICORNA

CORNABICORNA

Cornabicorna, Magali Bonniol e Pierre Bertrand, Babalibri
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Federica Rocca
Albo illustrato
30 x 24,5x cm
36
14,00 €
ISBN: 
978-88-8362-252-6
15 x 19
36
Prezzo Bababum consigliato: 
5,80 €
ISBN: 
978-88-8362-339-4

Il piccolo Pietro non ne vuole sapere di mangiare la minestra. Fa i capricci con la mamma, la nonna, il nonno e persino con il papà. «Noo, non la voglio!» strilla invariabilmente. Nemmeno agitare la minaccia della strega Cornabicorna, che arriva sempre a spaventare i bambini capricciosi, funziona con Pietro, il quale si ritrova a letto con la pancia vuota. «Io non credo alle streghe», dice. Eppure, quella notte, la strega Cornabicorna salta fuori dall’armadio con un orribile cigolio. Ma quello che succederà poi, lascerà tutti quanti di stucco. Soprattutto la strega!
 
Premio Nati per Leggere 2013

Magali Bonniol

Nasce nel 1976. Si trasferisce in Provenza dove frequenta la Scuola di Belle Arti a Marsiglia. Inizia a scrivere e illustrare libri per bambini fin da quando era piccola.

Preview_autore: 

Pierre Bertrand

Nasce nel 1959 a La Rochefoucauld. A ventiquattro anni decide di diventare educatore specializzato ed è proprio lavorando con bambini con disturbi psichici, che comincia a utilizzare le storie come strumenti terapeutici. Diventa poi un cantastorie e attraversa la Francia affascinando, con le sue narrazioni, grandi e piccini.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca