Menu amministrazione

Dov'è Meo?

Dov'è Meo?

Illustrazioni: 
Traduzione: 
Tanguy Babled
Albo illustrato con alette
26,5 x 27 cm
12
17,50 €
ISBN: 
9788883624131
In questa nuova avventura di Michi e Meo, Meo è scomparso e Michi lo cerca in ogni angolo della casa: sotto il letto, nell’armadio, nella cuccia del gatto… ma non lo trova! C’è un posto, però, dove quel golosone di Meo ama nascondersi… Spetta ai piccoli lettori scoprirlo, con l’aiuto di Michi, naturalmente! Dov’è Meo? è un libro pop-up di grandi dimensioni, con il testo in rima e le pagine scorrevoli, capace di stimolare il divertimento e la curiosità dei più piccoli.

«Muovendo le alette, appaiono via via ambienti (sotto il letto, nell’armadio, nella cuccia, in dispensa) che Michi esplora alla ricerca del suo amatissimo gattino… Situazioni quanto mai semplici, accompagnate da un testo affettuoso e stringato scritto a mano. Anche il segno ben si adatta: disegni elementari ma sorridenti ed efficaci con colori piatti e vividi e un nitido segno in nero che tutto campisce…» (Walter Fochesato, «Andersen»)

Jeanne Ashbé

Nasce in Belgio, compie studi universitari che la portano poi in Canada, dove lavora come logopedista in un grande ospedale per bambini. Ritorna in Belgio e, con la nascita del suo secondo figlio, comincia a illustrare libri con una grande passione per i colori. Le sue ispirazioni vengono direttamente dalla vita quotidiana, da sempre piena di bambini.
Preview_autore: 

torna alla ricerca

Torna alla ricerca