Menu amministrazione

E POI È PRIMAVERA

E POI È PRIMAVERA

E poi è primavera, Erin E.Stead e Julie Fogliano, Babalibri
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Cristina Brambilla
Albo illustrato
21 x 26,5 cm
40
13,00 €
ISBN: 
978-88-8362-283-0

Un ragazzino e il suo cane decidono di creare un giardino. Scavano, seminano, giocano, aspettano... e aspettano... e aspettano… senza mai scoraggiarsi anche se gli orsi pestano le aiuole (in fin dei conti gli orsi non sanno leggere i cartelli che dicono: «per piacere non calpestare: ci sono dei semi che ce la stanno mettendo tutta») e gli uccelli mangiano i semi appena piantati (in fin dei conti tutti devono mangiare). Tutto è coperto di neve ancora, ma piano piano arriva il disgelo e, lentamente, la terra prende una sfumatura di verde, un verde pallido che, col passare dei giorni, diventa sempre più intenso, caldo e vivo. E poi, all’improvviso… è primavera!

Erin E. Stead

Erin E. Stead Ha incontrato Julie Fogliano quando lavoravano insieme in una libreria di New York. Oggi vive in un antico fienile ad Ann Arbor, Michigan con il marito Philip. Per realizzare le sue illustrazioni, Erin usa la xilografia e la matita.

Preview_autore: 

Julie Fogliano

Julie Fogliano Ha trascorso tutta la vita leggendo libri per bambini. adesso sta sveglia tutta la notte per scrivere i suoi libri mangiando cereali. Vive nella Hutson Valley insieme al marito e ai due figli che la stancano moltissimo, ma allo stesso tempo le regalano un sacco di buone idee.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca