Menu amministrazione

I mille segreti dei pulcini

I mille segreti dei pulcini

Illustrazioni: 
Testo: 
Traduzione: 
Antonio Fideleo
Albo illustrato
25,5 x 25 cm
40
14,00 €
ISBN: 
9788883624179
Un giorno dei pulcini entrano nei libri di Claude Ponti e non ne escono più... Si sentono a casa loro e fanno un sacco di bisboccia, soprattutto Biagio, il pulcino mascherato. Vivono mille avventure, come quando hanno costruito un castello di compleanno, combattuto contro una macchia d’inchiostro o stappato il tappo di una tempestatrice... Questo libro rivela i segreti delle vite dei pulcini: come nascono? Come passano il tempo quando sono nell’uovo? Come rompono il guscio? Dove vivono? Che cosa amano? Come amano amare? Che cosa c’è dentro un pulcino? Possono morire? Chi è Biagio? In questo libro troverete le risposte a tutte queste domande e anche a quelle che non sono state mai poste.

«Claude Ponti è un illustratore francese unico e inimitabile: o si ama o si odia. Il suo humor è nonsense, completamente sconclusionato e svalvolato. Proprio per questo i bambini amano le sue trovate scherzose e inaspettate. I mille segreti dei pulcini è un albo illustrato e coloratissimo sulla vita segretissima dei pulcini… I bambini rideranno a crepapelle e gli adulti, superato lo shock, rideranno anche di più dei piccoli lettori!» (Chiara Montani, libraia della Libreria dei Ragazzi di Brescia)

Claude Ponti

Nasce a Lunéville nel 1948. Dopo la maturità, si iscrive a lettere e archeologia a Strasburgo. A vent’anni si trasferisce a Parigi e comincia a disegnare, a dipingere, a studiare incisione. Diventa presto un apprezzato pittore, autore e illustratore. Pubblica il suo primo libro per bambini nel 1985. Tema dei suoi libri sono le avventure fantastiche di personaggi che vivono in mondi immaginari.
Preview_autore: 

torna alla ricerca

Torna alla ricerca