Menu amministrazione

IL BAMBINO NELLA BOLLA

IL BAMBINO NELLA BOLLA

Il bambino nella bolla, Polly Dunbar e Margaret Mahy, Babalibri
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Marinella Barigazzi
Albo illustrato
24 x 27,5 cm
40
12,50 €
ISBN: 
978-88-8362-231-1
Questo è il viaggio di Marcolino che, inghiottito da una enorme bolla di sapone, si diverte a lasciarsi trasportare verso le nuvole, costeggiando prati e villaggi. Naturalmente la mamma e tutti i suoi parenti sono molto preoccupati per la sorte del bambino che si avvicina pericolosamente a muretti e staccionate. Per fortuna l’astuto Gabriele avrà un’idea geniale e salverà Marcolino facendo scoppiare la bolla con relativa caduta a rimbalzo del piccolo sopra un soffice lenzuolo. Una divertente storia ricca di ritmo e rime che si rincorrono in un turbine di giravolte, balzelli e colpi di scena.

Polly Dunbar

Nasce nel Regno Unito, a Stratford upon Avon e si appassiona fin da giovanissima all’illustrazione. Frequenta la Norwich University College of the Arts e si laurea in illustrazione nel 1999. Vive e lavora nel Sussex.
Preview_autore: 

Margaret Mahy

Nasce in Nuova Zelanda nel 1936. È conosciuta in tutto il mondo come una delle maggiori scrittrici di libri per bambini degli ultimi cinquant’anni. Ha pubblicato più di duecento titoli tradotti in molti paesi. Ha vinto per due volte il Carnegie Medal e, nel 2006, ha ricevuto il prestigioso Hans Christian Andersen Award, il più importante premio letterario dedicato agli autori e illustratori di libri per bambini. Vive in Nuova Zelanda.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca