Menu amministrazione

Il lupo è ritornato!

Il lupo è ritornato!

Illustrazioni: 
Traduzione: 
Tanguy Babled
Albo illustrato
18 x 24,5 cm
40
12,00 €
ISBN: 
9788883624155
Questa sera il signor Coniglio ha paura ad andare a dormire. Ha appena letto sul giornale una notizia terrificante: il lupo è ritornato! TOC! TOC! TOC! Qualcuno bussa alla sua porta. Sarà il lupo? No, sono i Tre Porcellini. TOC! TOC! TOC! È il lupo? No, è la signora Capra con i suoi sette Capretti seguita da Cappuccetto Rosso, l’Agnellino, Pierino… Molto impauriti, chiedono tutti ospitalità al signor Coniglio che apparecchia, insieme ai suoi ospiti, una cena coi fiocchi. Sono seduti tutti a tavola quando… BUM! BUM! BUM! Un finale, ironico e sorprendente, capace di trasformare la paura di incontrare il lupo nel piacere di far nascere una nuova amicizia.

«Possono essere diversi i fattori che concorrono a fare di un albo illustrato, qualcosa di più di una storia raccontata con parole e figure. In questo caso i fattori che rendono speciale Il lupo è ritornato sono sostanzialmente due: il ritmo comico e la vena ironica che diventa parodia…» «Geoffroy de Pennart è autore di alto rango» (Carla Ghisalberti, «Lettura candita»)

Geoffroy de Pennart

Nasce a Parigi nel 1951. Diplomatosi alla Scuola Superiore di Arti Grafiche, dal 1974 disegna carte geografiche, illustra riviste, si occupa di grafica per le aziende. Vive a Parigi.
Preview_autore: 

torna alla ricerca

Torna alla ricerca