Menu amministrazione

IL POSTINO DEI MESSAGGI IN BOTTIGLIA

IL POSTINO DEI MESSAGGI IN BOTTIGLIA

Il postino dei messaggi in bottiglia, Erin E Stead e Michelle Cuevas, Babalibri
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Cristina Brambilla
Albo illustrato
26,5 x 24,5 cm
40
13,50 €
ISBN: 
978-88-8362-380-6

Determinato e solitario, il postino dei messaggi in bottiglia sa bene che quel che deve portare a destinazione non sono solo messaggi, ma frammenti di vita, ricordi, sogni. Il suo è un lavoro della massima importanza. È suo dovere aprire ogni bottiglia arrivata dall’oceano e assicurarsi che venga consegnata. Quando un giorno arriva dal mare, senza mittente e senza destinatario, un invito a una festa, il postino non riesce a consegnarlo e decide di parteciparvi per scusarsi con la persona che ha scritto il messaggio. È allora che... Un libro sulla straordinaria potenza della poesia e sulla magia che intreccia i nostri destini.

Erin E. Stead

Erin E. Stead Ha incontrato Julie Fogliano quando lavoravano insieme in una libreria di New York. Oggi vive in un antico fienile ad Ann Arbor, Michigan con il marito Philip. Per realizzare le sue illustrazioni, Erin usa la xilografia e la matita.

Preview_autore: 

Michelle Cuevas

Nasce nel 1982 in Massachusetts, si laurea presso il Williams College e segue un master in scrittura creativa presso la University of Virginia. Ama dipingere e se non avesse fatto la scrittrice, sarebbe stata una paleontologa.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca