Menu amministrazione

IL PRINCIPE ARTURO E LA PRINCIPESSA LEILA

IL PRINCIPE ARTURO E LA PRINCIPESSA LEILA

Il principe Arturo e la principessa Leila, Kristien Aertssen e Béa Deru-Renard, Babalibri
Illustrazioni: 
Albo illustrato
24,5 x 24,5 cm
32
13,00 €
ISBN: 
978-88-8362-394-3
Non è facile per il principe Arturo trovare la sposa giusta per lui, tanto più che sua madre, la regina Irene, ha imposto alle tante pretendenti che arrivano ogni giorno a palazzo ben tre prove una più difficile dell’altra: preparare al principe un piatto prelibato, confezionare con le proprie mani un vestito da re e, da ultimo, saper cantare per lui. Nessuna delle belle fanciulle riesce a superare la prova. Nessuna, tranne la principessa Leila, arrivata a palazzo da un paese lontano per fuggire alla noia e all’obbligo di sposare un principe scelto da suo padre… Ma Leila non conosce che la cucina del suo paese, non sa lavorare a maglia ed è anche piuttosto stonata. Nessun problema, ci penserà il principe Arturo a superare per lei ogni prova e a farla innamorare… Una storia che parla di culture che si incontrano, preconcetti che si sgretolano e vero amore.

Kristien Aertssen

Nasce ad Anversa nel 1953. Dopo gli studi di grafica si specializza in illustrazione all’Art Center di Pasadena (USA). Vive attualmente a Gand. Le sue fonti d’ispirazione sono le arti primitive, le miniature indiane e islamiche, i disegni dei bambini e i giocattoli.

Preview_autore: 

Béa Deru-Renard

Nasce a Liegi nel 1962. Ama da sempre inventare storie. Dopo aver lavorato in diversi settori, dalla ricerca accademica all’imprenditoria, dall’editoria alla pubblicità, ora è insregnante di storia in una scuola secondaria.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca