LA FAMIGLIA TOPINI VA AL MARE

LA FAMIGLIA TOPINI VA AL MARE

La famiglia Topini va al mare, Kazuo Iwamura e Haruo Yamashita, Babalibri
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Federica Rocca
Albo illustrato
18,5 x 21 cm
44
11,50 €
ISBN: 
978-88-8362-072-0
La famiglia Topini parte per fare una gita al mare. Mamma e papà sono preoccupati che possa succedere qualcosa ai loro piccoli ma i topini si divertono un sacco a sguazzare con i loro salvagenti colorati. Ecco però che all’improvviso monta la marea e coglie alla sprovvista il papà, addormentato su uno scoglio. Come farà a cavarsela visto che non sa nuotare? Saranno proprio i suoi piccoli che, legando insieme tutti i salvagenti, lo salveranno. Una storia che parla di immaginazione, coraggio e gesti d’amore.

Kazuo Iwamura

Nasce a Tokyo nel 1939. Diplomatosi all'Accademia di Belle Arti, comincia a lavorare come illustratore nei programmi per l'infanzia della televisione giapponese. Dopo un breve lavoro come designer in un'azienda di cosmetici, si dedica all'illustrazione e alla creazione di libri per bambini. Vive con la sua numerosa famiglia a Mashiko, a un centinaio di chilometri da Tokyo.

Preview_autore: 

Haruo Yamashita

Nasce nel 1937 e trascorre l'infanzia nell'isola di Nomi, nella parte occidentale del Giappone. Laureatosi all'Università di Kyoto in Letteratura, scrive libri per bambini. Vive in Giappone a Kanagawa.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca