LA MELA E LA FARFALLA
LA MELA E LA FARFALLA
La storia del bruco che diventa farfalla. Le immagini ricreano in una successione senza inizio e senza fine, la magia del lento succedersi dei cicli naturali. La narrazione non è nella parola ma nel tratto grafico. Una delle opere più belle di Iela ed Enzo Mari.
Nasce nel 1932 a Cerano. È un designer di fama internazionale, ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera e, in seguito, ha vissuto e lavorato a Milano. Si è occupato di progettazione nell’ambito delle arti visuali, di disegno industriale, di ricerche sulla programmazione di strutture percettive.
Iela Mari
Studia all’Accademia di Brera, a Milano, dove incontra suo marito, Enzo. Alla fine degli anni Sessanta, realizzano insieme numerosi albi illustrati di grande innovazione grafica. In seguito, mentre suo marito si dedica alla creazione di giochi, giocattoli, oggetti e mobili, lei continua a illustrare libri, ideando un linguaggio basato sull’immagine, destinato ai bambini. Crea una serie di libri senza testo, con immagini semplici, ma estremamente evocative.
Continua a leggere
Preview_autore: