Menu amministrazione

LA TEMPESTA

LA TEMPESTA

La tempesta, Claude Ponti, Florence Seyvos, Babalibri
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Federica Rocca
ISBN: 
978-88-8362-055-3
Giulietta con mamma e papà vivono in una bella casa in mezzo alla pianura. Un giorno arriva una grande tempesta. Giulietta non ha paura, anzi, è molto emozionata. Il vento incomincia a soffiare fortissimo. Mamma e papà costruiscono un letto-casa e raccolgono tutto quello di cui possono avere bisogno: biscotti, formaggio, la collana preferita della mamma, una piccola radio rossa e una lampadina tascabile. Torrenti di pioggia si abbattono sulla pianura, la tempesta sradicherà tutto ma il letto-casa resisterà. Ora la tempesta è finita. Il letto-casa naviga felice e Giulietta, mamma e papà decidono che sarà bellissimo viaggiare lontano.

Claude Ponti

Nasce a Lunéville nel 1948. Dopo la maturità, si iscrive a lettere e archeologia a Strasburgo. A vent’anni si trasferisce a Parigi e comincia a disegnare, a dipingere, a studiare incisione. Diventa presto un apprezzato pittore, autore e illustratore. Pubblica il suo primo libro per bambini nel 1985. Tema dei suoi libri sono le avventure fantastiche di personaggi che vivono in mondi immaginari.
Preview_autore: 

Florence Seyvos

Nasce a Lione nel 1967. Dopo aver vissuto in giro per il mondo ora abita a Parigi. Ha ricevuto il «Prix Goncourt» come opera prima e il «Prix Littéraire de France Television».

torna alla ricerca

Torna alla ricerca