Menu amministrazione

LENNY & LUCY

LENNY & LUCY

Lenny & Lucy_Erin e Philip Stead
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Cristina Brambilla
Albo illustrato
23,5 x 21,5 cm
40
13,00 €
ISBN: 
978-88-8362-351-6

Subito dopo aver attraversato il ponte di legno ed essersi lasciati alle spalle il bosco scuro e inospitale Peter dice: «Questa non è come la nostra buona, vecchia casa. Voglio andare via». Ma nessuno lo ascolta. Il giorno dopo, fa una pila di cuscini, la avvolge con una coperta, taglia, cuce e impacchetta. Alla fine chiama la sua creatura Lenny, il guardiano del ponte. Sarà lui a tenere lontano le ombre del bosco. Lenny inizia a sorvegliare il ponte pazientemente, ma non c’è nessuno a fargli compagnia. Così, il giorno dopo, Peter raccoglie un mucchio di foglie secche le avvolge con una coperta, tira, modella e impacchetta. Una volta finito decide che quella è Lucy, la nuova grande amica di Lenny. Insieme veglieranno sul ponte di legno. Finalmente Peter, Harold il cane e Millie la bambina che vive nella casa accanto, possono sentirsi al sicuro. Grazie a Lenny e Lucy il bosco non è più un pericolo. Una storia delicata e poetica sul potere della fantasia come antidoto alla paura.
 
Premio Microeditoria di Qualità 2016

Erin E. Stead

Erin E. Stead Ha incontrato Julie Fogliano quando lavoravano insieme in una libreria di New York. Oggi vive in un antico fienile ad Ann Arbor, Michigan con il marito Philip. Per realizzare le sue illustrazioni, Erin usa la xilografia e la matita.

Preview_autore: 

Philip C. Stead

Scrittore e artista, divide il suo tempo tra una vecchia fattoria a Ann Arbor nel Michigan e New York. Ha lavorato per il Brooklyn Children’s Museum.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca