Menu amministrazione

LEO

LEO

Leo, Josè Aruego e Robert Kraus, Babalibri
Illustrazioni: 
Testo: 
Albo illustrato
21,5 x 30 cm
40
12,50 €
ISBN: 
978-88-8362-206-9
Leo e un tigrotto che non sa leggere, non sa scrivere, non sa disegnare, non sa fare proprio niente. «Ma che cosa avrà Leo?» si chiede papà Tigre. «Pazienza! Devi avere pazienza» risponde mamma Tigre. «Leo è un fiore tardivo e ha bisogno di tempo per sbocciare.» E infatti un giorno, all’improvviso, Leo sboccia come un fiore al sole. Un libro che con grande sensibilità descrive l’importanza di dare tempo alla crescita: l'esigenza di essere uguale agli altri non deve trascurare l’individualità di ciascuno.

Josè Aruego

Nasce a Manila, nelle Filippine, dove passa la sua infanzia. Dopo aver studiato design, viaggia per il mondo. L’Estremo Oriente ha una grande influenza sulla sua opera anche se lui dichiara che la sua città preferita è New York, dove abita dal 1956. Josè Aruego ama raccontare attraverso le illustrazioni, le leggende tradizionali del suo paese.
Preview_autore: 

Robert Kraus

Nasce a Milwaukee nel 1925. Studia alla Layton Art School, poi nel 1945 alla Art Students League di New York. Autore-illustratore di un centinaio di libri, pubblica anche disegni umoristici sulla rivista «New Yorker». Fonda la casa editrice Windmill Books. Muore nel 2001.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca