Ma dove sarà?

Ma dove sarà?

Illustrazioni: 
Traduzione: 
Tanguy Babled
Cartonato con alette
20 x 20 cm
14
11,50 €
ISBN: 
978 88 8362 427 8
Ma dove sarà il piccolo canarino, che è appena volato via dalla sua gabbia? Sotto la gallina? No, c’è un uovo. Dentro l’uovo? No, c’è un pulcino. Sarà nascosto tra le foglie? No, ci sono dei funghi. E sotto i funghi? No, c’è una formica. Sarà allora sotto al riccio o nascosto nel baule dei giocattoli? Ed eccolo infine il canarino placidamente addormentato in un cassetto del comò… Sotto le alette di questo libro - due per ogni pagina - si nasconde una sorpresa per i piccoli lettori e si diramano tanti percorsi: dal più grande al più piccolo, dal più visibile al più nascosto, dagli accostamenti abituali alle combinazioni più inaspettate, come quella tra una banana e una scimmietta di peluche... Un libro, dai colori intensi e vivaci, che stimola una lettura partecipe e attiva.

Vincent Bourgeau

Nasce a Bruxelles nel 1967. Dapprima scrive e illustra storie per bambini poi si specializza nella sola illustrazione di storie scritte da altri autori, soprattutto da Cédric Ramadier. Vive da qualche anno a Marsiglia dove nascono i suoi nuovi progetti.
Preview_autore: 

Cédric Ramadier

Nasce a Tolosa nel 1968. Si diploma alla Camberwell School of Arts di Londra. Entra nel mondo editoriale parigino diventando dapprima direttore artistico, poi grafico, editore e infine autore grazie al sodalizio con Vincent Bourgeau.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca