MANGEREI VOLENTIERI UN BAMBINO

MANGEREI VOLENTIERI UN BAMBINO

Mangerei volentieri un bambino, Dorothée de Monfreid e Sylviane Donnio, Babalibri
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Federica Rocca
Albo illustrato
27 x 22 cm
32
12,00 €
ISBN: 
978-88-8362-107-9
19 x 15 cm
32
Prezzo Bababum consigliato: 
5,80 €
ISBN: 
978-88-8362-259-5

Ogni mattina mamma Coccodrillo porta a suo figlio Achille delle buone banane per colazione. Ma un bel giorno Achille decide di non mangiarle più. «Mangerei volentieri un bambino!» Mamma e papà Coccodrillo si preoccupano e cercano di convincerlo dell’assurdità di questa idea. «Mangerei volentieri un bambino!», insiste Achille. Ma sarà proprio l’incontro con una bambina a fargli cambiare idea in un finale davvero divertente.
 
Premio Crescere con i libri 2007
 

Dorothée de Monfreid

Nasce a Parigi. A undici anni crea la rivista "L’Oiseau bavard", un mensile illustrato e colorato a mano. Poi comincia a fare i ritratti di tutti i suoi amici e a riempire quaderni d’immagini e progetti di libri. Oggi prosegue la sua carriera di autrice-illustratrice con tanti libri pensati per i lettori più piccoli.
Preview_autore: 

Sylviane Donnio

Comincia a scrivere il suo primo libro a otto anni ma ci rinuncia dopo una decina di righe, ripromettendosi di riprovarci quando sarà più grande. Dopo gli studi di legge e diversi impieghi nell’amministrazione pubblica, tiene fede alla sua promessa e scrive "Mangerei volentieri un bambino", una storia buffa e piena di ironia.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca