Menu amministrazione

MILANO MILLESTORIE

MILANO MILLESTORIE

Milano millestorie_Giulia Oreccchi_Patrizia Zelioli
Illustrazioni: 
Albo illustrato
20 x 20 cm
192
16,50 €
ISBN: 
978-88-8362-336-3
Un libro su Milano davvero speciale perché fa conoscere, per la prima volta, la città attraverso le sue storie: storie di personaggi che hanno vissuto e lasciato tracce a Milano e storie legate a monumenti e palazzi. La guida è suddivisa in sette capitoli corrispondenti ad altrettanti percorsi che, partendo dalle antiche porte di accesso alla città, raggiungono il Duomo. Per ogni zona di Milano il bambino seguirà un percorso descritto e raccontato attraverso parole, fotografie e illustrazioni, in modo da immergersi nel presente e nel passato della storia della città. Milano Millestorie non è solo una guida turistica, è anche un vero e proprio libro di storie, da leggere e rileggere una volta tornati a casa.

Giulia Orecchia

Lavora in un ex colorificio come illustratrice e autrice di libri di immagini. Inventa sorprese visive e cartotecniche, illustra testi, poesie e copertine, fa piccole animazioni. La sua passione è cercare le immagini per raccontare le storie ai bambini senza bisogno di parole perché, come diceva Munari, i bambini leggono le illustrazioni e guardano le parole. Tiene laboratori e corsi per bambini, per adulti e con un gruppo di pazienti psichiatrici.
Preview_autore: 

Patrizia Zelioli

Nasce a Cremona e vive a Milano. È laureata in Filosofia. Ha lavorato per quotidiani, riviste, case editrici. È docente in corsi di scrittura creativa e di scrittura giornalistica presso l’Università Cattolica di Milano.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca