Menu amministrazione

PICCOLO PRINCIPE PUFF

PICCOLO PRINCIPE PUFF

Piccolo Principe Puff, Claude Ponti e Agnès Desarthe, Babalibri
Illustrazioni: 
Traduzione: 
Federica Rocca
Albo illustrato
13 x 16,5 cm
80
13,50 €
ISBN: 
978-88-8362-060-7
Un re e una regina decidono di nominare un precettore che si occupi dell’educazione del loro bambini, il Principe Puff. Viene chiamato a corte il più celebre dei maestri, il Signor Chiappa che sorprende tutti con un ciclo di lezioni decisamente inusuali. Il ciambellano Nerofumo insinuerà il dubbio sulle capacità del maestro al punto da farlo allontanare dal regno, ma il seme del sapere ormai è deposto e Puff, messo alla prova, dimostrerà il valore degli insegnamenti ricevuti e diventerà un grande re. Una storia esemplare che parla di sapere, di filosofia, di potere e di baci della buonanotte.

Claude Ponti

Nasce a Lunéville nel 1948. Dopo la maturità, si iscrive a lettere e archeologia a Strasburgo. A vent’anni si trasferisce a Parigi e comincia a disegnare, a dipingere, a studiare incisione. Diventa presto un apprezzato pittore, autore e illustratore. Pubblica il suo primo libro per bambini nel 1985. Tema dei suoi libri sono le avventure fantastiche di personaggi che vivono in mondi immaginari.
Preview_autore: 

Agnès Desarthe

Nasce a Parigi nel 1966. È autrice di numerosi libri per bambini e ragazzi. Riceve, nel 1996, il prestigioso «Prix Inter».

torna alla ricerca

Torna alla ricerca