Menu amministrazione

ROMA E I SUOI LUOGHI D'ACQUA

ROMA E I SUOI LUOGHI D'ACQUA

Roma e i suoi luoghi d'acqua_Cristina Archinto_Alessandra Valentinelli
Illustrazioni: 
Albo illustrato
21 x 21 cm
80
12,00 €
ISBN: 
978-88-8362-177-2
Una guida per ragazzi sulla città di Roma che propone un originale percorso di conoscenza della città attraverso i suoi luoghi d’acqua: dai primi insediamenti fino alla Roma dei papi passando per gli antichi romani e il Medioevo. Acquedotti, terme, cisterne, fontane vengono qui raccontati attraverso storie affascinanti, accompagnate da numerose ed esplicative fotografie. Testo bilingue italiano-inglese.

Cristina Archinto

Cristina Archinto, fotografa specializzata in paesaggi e giardini, collabora con riviste di settore e ha pubblicato diversi libri. Tra questi Il giardino che vorrei edito da Electa, e la guida fotografica dedicata ai ragazzi Roma e i suoi luoghi d’acqua, per il Comune di Roma. Da tanti di anni, al lavoro di fotografa, affianca la cura e l’allestimento di mostre; nel 2013 con Alessandra Valentinelli ha ideato Tevere: una storia che scorre, per conto di Charta Edizioni e della Biblioteca Corsiniana dei Lincei, dove espone, assieme ai disegni di Van Wittel, una serie di sue fotografie che rappresentano la bellezza di un paesaggio sempre a rischio.
Preview_autore: 

Alessandra Valentinelli

Alessandra Valentinelli è urbanista. Studiosa di storia del paesaggio rurale, è docente di valutazione ambientale nelle università di Roma e Venezia. Con Cristina Archinto ha collaborato a diverse pubblicazioni e condivide la sensibilità per la fragilità del nostro Belpaese.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca