Menu amministrazione

UN LUPETTO BEN EDUCATO

UN LUPETTO BEN EDUCATO

Un lupetto ben educato, Matthieu Maudet e Jean Leroy, Babalibri
Illustrazioni: 
Testo: 
Traduzione: 
Federica Rocca
Albo illustrato
21 x 26 cm
36
12,50 €
ISBN: 
978-88-8362-297-7
Un lupetto ottiene il permesso di andare a caccia nella foresta, da solo. È molto emozionato. E anche molto bravo! Appena appostato, subito cattura un coniglietto. Il lupetto è molto affamato, ma è anche molto educato. I suoi genitori si sono raccomandati di esaudire l’ultimo desidero delle sue prede, quale che sia. Così il lupetto chiede al coniglietto se ha un ultimo desiderio. «Certo che sì. La libertà.» «Impossibile» obietta il cacciatore, «ho troppa fame.» «D’accordo» dice il coniglietto, «allora raccontami una storia.» Il lupetto si affretta a correre a casa per recuperare il suo libro preferito, ma al ritorno, il suo pranzo è sparito. Deluso, lupetto torna a cacciare e immediatamente acciuffa un galletto. Ma, anche questa volta, dopo essersi allontanato per esaudire l'ultimo desiderio della preda, il galletto ne approfitta per fuggire. La terza preda del nostro lupetto è un bambino e anche lui ha un ultimo desiderio...

Matthieu Maudet

Nasce a Nantes dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Diventato grande si trasferisce a Rennes dove si dedica a tempo pieno al fumetto e alle illustrazioni di libri per bambini.

Preview_autore: 

Jean Leroy

Nasce a Valenciennes nel 1975. Osservando suo padre nel lavoro redazionale si appassiona alla scrittura. Con Matthieu Maudet crea le sue prime storie, presto pubblicate.

torna alla ricerca

Torna alla ricerca