Menu amministrazione

Viaggio incantato

Viaggio incantato

Illustrazioni: 
Traduzione: 
Elisabetta Scantamburlo
Albo illustrato
22,7 x 24, 5cm
64
14,50 €
ISBN: 
9788883624193
Il viaggio di un cavaliere si snoda sospeso e magico come un sogno. Un percorso attraverso sentieri, boschi, città e villaggi, raccontato con splendide illustrazioni dai dettagli minuziosi, dal gusto squisito e raro. Infinite avventure si celano nella miriade di vite, architetture e paesaggi che il cavaliere incontra sul suo cammino e lo sguardo del lettore è come un volo d’uccello che carpisce istanti, si lascia affascinare da accadimenti fiabeschi, si perde e si ritrova in un intrecciarsi di piani di narrazione, di prospettive inusuali. La delicatezza dell’acquerello e la cura del particolare rendono un vero incanto la lettura di questo poetico silent book di un grande maestro giapponese dell’illustrazione.

«Anno è celebre per i suoi silent book, da osservare con gioia e cura, come quest’albo del 1977 nato da un viaggio in Europa in cui scene di vita della campagna danese immergono il lettore nella magia dei dettagli.» (Alessandro Beretta, «la Lettura»)

Mitsumasa Anno

Nasce nel 1926 nella piccola città giapponese di Tsuwano. Studia arte e disegno e, nel 1948, si laurea presso il Yamaguchi Teacher Training College. Insegna per dieci anni in una scuola elementare a Tokyo prima di iniziare a illustrare libri per bambini. È conosciuto per i suoi silent book densamente popolati di immagini raffinate e sottili rimandi culturali. Sebbene sia più noto per i suoi albi illustrati, è molto apprezzato anche come pittore.
Preview_autore: 

torna alla ricerca

Torna alla ricerca