Home page
Catalogo Tutti i libri di Babalibri
Autunno 2000 CHE RABBIA! Indietro


Roberto ha passato una bruttissima giornata. Ah! Che rabbia! Ma quando questa si materializza…

MIREILLE D'ALLANCÉ
Nasce a Chamalières nel 1958. Dopo aver svolto diversi lavori, tra cui l'insegnamento di disegno, trova la sua strada nel campo dell'illustrazione. Oggi lavora a Lille in uno studio dove i suoi figli vanno a trovarla appena possono. Tenace, a volte sfrontata, queste sue caratteristiche traspaiono nei suoi libri, accompagnate da un senso dell'umorismo, da una dolcezza profonda e da una grande attenzione verso gli altri. (PER SAPERNE DI PIU')

Dello stesso autore:
No, no e poi no!
Quando avevo paura del buio
Ci pensa il tuo papà
Papà, decoriamo l’albero di Natale?
Banda di maiali!
Che rabbia! (Collana "Bababum")
Quando avevo paura del buio (Collana "Bababum")
Ci pensa il tuo papà (Collana "Bababum")
No, no e poi no! (Collana "Bababum")



PER SAPERNE DI PIU' SULL'AUTORE
INTERVISTA A MIREILLE D’ALLANCÉ
Mireille, quali ricordi hai della tua infanzia?
La mia infanzia è stata molto noiosa. Fin da piccolina, ricordo che mi annoiavo parecchio e disegnare, inventare le storie era un modo per scappare dalla noia, per rifugiarmi in un mondo molto più interessante. Un mondo dove tutto diventava possibile grazie al disegno! Inoltre a casa mia tutti disegnavano ed era quindi naturale che io approdassi al mestiere di illustratore.
Quali sono, secondo te, gli aspetti fondamentali da prendere in considerazione quando si vuole scrivere un libro per bambini?
Quando si scrive, credo che la cosa più importante sia abbandonarsi, lasciarsi andare. Appena si cerca di dimostrare, sedurre, convincere, si resta ai margini di se stessi! Inoltre, non penso di essere io a scegliere il soggetto di un libro ma è il soggetto che viene verso di me, che s’impone.
Le avventure scritte nei tuoi libri hanno un valore autobiografico o appartengono all’infanzia in senso lato?
Tutto quello che scrivo è legato alla bambina che vive in me. Credo che sia una grande fortuna riuscire a conservare «al caldo» la propria infanzia, anche se, ogni tanto, può fare male.
Di Mireille d’Allancé, Babalibri ha pubblicato Che rabbia!, Ci pensa il tuo papà, No, no e poi no!, Papà, decoriamo l’albero di Natale?, Quando avevo paura del buio, Ti ho visto!.

Testo e illustrazioni di Mireille d'Allancé
Traduzione di Anna Morpurgo

Tema/i:
Aggressività

Albo illustrato pp. 32
Formato 21x26 cm
Prezzo € 11,5
ISBN 978-88-8362-019-5
:: Acquistalo adesso in libreria o su IBS ::



Condividi

babalibri.it è una realizzazione EL.EN. - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parzialeOttimizzato per MSIE 5.0 o superiore - Per segnalazioni sul sito info@babalibri.it