Home page
Ricerca Ricerca libera o guidata
Autunno 2010 ALFABETO Indietro


A, Bi, Ci, Di…

Non è solo un magnifico alfabeto illustrato ma un vero e proprio libro d’arte. Sonia Delaunay, pittrice in bilico tra belle arti e arti applicate, vicina al futurismo e alle avanguardie storiche del secolo scorso, nel 1970 illustrò questo abbecedario di filastrocche popolari italiane. Fu una sorpresa e un regalo all’infanzia, perché pochi sono gli artisti che comunicano la loro vera poetica al mondo dei bambini.

SONIA DELAUNAY
Nasce in Ucraina nel 1885. Studia a San Pietroburgo e nel 1906 si trasferisce a Parigi dove comincia la sua attività di pittrice. L’uso del puro colore diventa elemento dominante della sua arte. Oltre a magnifici quadri, realizza anche arazzi e tessuti che essa rinnova profondamente sostituendo alle decorazioni tradizionali dei motivi geometrici di sorprendente intensità cromatica, tipici della sua pittura. Muore a Parigi nel 1979.



Illustrazioni di Sonia Delaunay

Tema/i:
Arte

Albo illustrato pp. 64
Formato 24,5x28 cm
Prezzo € 22,5
ISBN 978-88-8362-228-1
:: Acquistalo adesso in libreria o su IBS ::



Condividi

babalibri.it è una realizzazione EL.EN. - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parzialeOttimizzato per MSIE 5.0 o superiore - Per segnalazioni sul sito info@babalibri.it