Home page
Ricerca Ricerca libera o guidata
Autunno 2012 CESARE Indietro


Cesare è un pappagallo che, dopo aver ascoltato le tante storie che il suo papà gli ha raccontato, vuole tornare nel paese dove è nato e dove vivono i coccodrilli. Un giorno si presenta l’occasione e Cesare arriva sul Nilo dove in effetti vive un coccodrillo. La convivenza tra i due dapprima non è facile ma poi… a ciascuno fa comodo la presenza dell’altro.

GRÉGOIRE SOLOTAREFF
Nasce ad Alessandria d'Egitto da padre medico di origine libanese e da madre pittrice russa. Studia medicina, poi decide di dedicarsi esclusivamente all'illustrazione e alla scrittura, specialmente ai libri per bambini. Scrive le sue prime storie nel 1985, dietro richiesta di suo figlio. Ha pubblicato un centinaio di libri per l'infanzia che sono stati tradotti in Europa, Stati Uniti e Giappone, alcuni dei quali con sua sorella Nadja. Vive a Parigi.

Dello stesso autore:
Piccolo museo
Tu grande e io piccolo
Neve
Non chiamatemi mai più «mio piccolo coniglio»
3 Streghe (Collana "Bababum")



Testo e illustrazioni di Grégoire Solotareff
Traduzione di Federica Rocca

Tema/i:
Autonomia  •  Paesi lontani

Albo illustrato pp. 36
Formato 23x32 cm
Prezzo € 13
ISBN 978-88-8362-275-5
:: Acquistalo adesso in libreria o su IBS ::



Condividi

babalibri.it è una realizzazione EL.EN. - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parzialeOttimizzato per MSIE 5.0 o superiore - Per segnalazioni sul sito info@babalibri.it