Home page
Catalogo Tutti i libri di Babalibri
Primavera 2005 MANGEREI VOLENTIERI UN BAMBINO Indietro


Tutte le mattine mamma Coccodrillo porta ad Achille delle buone banane per colazione e ogni mattina si rallegra: “Come sei grande, figlio mio, come sei bello e che denti forti che hai!” Ma una mattina Achille rifiuta le banane. Vuole mangiare un bambino. I suoi genitori si preoccupano e cercano di fargli cambiare idea offrendogli salsicce grandi come camion e persino una torta di cioccolato. Niente da fare. Achille vuole mangiare un bambino. Chi riuscirà a levargli questa idea dalla testa? Forse proprio un bambino…

DOROTHÉE DE MONFREID
Nasce a Parigi nel 1973 da una famiglia di artisti e architetti. Si diploma in grafica. La sua passione per l’illustrazione comincia fin da piccola, facendo ritratti di tutti i suoi amici e riempiendo quaderni d’immagini e progetti di libri. Oggi lavora parallelamente come autrice-illustratrice e grafica nell’editoria.

Dello stesso autore:
E noi?
In una notte nera
Mangerei volentieri un bambino (Collana "Bababum")
In una notte nera (Collana "Bababum")
A nanna


SYLVIANE DONNIO
Comincia a scrivere il suo primo libro a 8 anni ma ci rinuncia dopo una decina di righe, ripromettendosi di riprovarci quando sarà più grande. Dopo gli studi di legge e diversi impieghi nell’amministrazione pubblica, tiene fede alla sua promessa e scrive Mangerei volentieri un bambino, una storia buffa e divertente.

Dello stesso autore:
Mangerei volentieri un bambino (Collana "Bababum")



Illustrazioni di Dorothée de Monfreid
Testo di Sylviane Donnio
Traduzione di Federica Rocca

Tema/i:
Capricci  •  Cibo  •  Coccodrilli

Albo illustrato pp. 32
Formato 27x22 cm
Prezzo € 12
ISBN 978-88-8362-107-9
:: Acquistalo adesso in libreria o su IBS ::

 Premio "Crescere con i libri 2007"


Condividi

babalibri.it è una realizzazione EL.EN. - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parzialeOttimizzato per MSIE 5.0 o superiore - Per segnalazioni sul sito info@babalibri.it