Menu amministrazione

Gufo, è ora di dormire

Gufo, è ora di dormire

Illustrazioni: 
Arnold Lobel
Testo: 
Arnold Lobel
Traduzione: 
Cristina Brambilla
12,5 x 19 cm
72
8,50€
ISBN: 
9788883624636
Benvenuti a casa di Gufo! Gufo è saggio e gentile, e vive tutto solo in una casetta nel bosco. Gufo è felice quando può cenare in poltrona davanti al camino o infilarsi a letto sotto le coperte. Quando Inverno bussa con insistenza alla sua porta, Gufo lo fa entrare, ma la casa diventa freddissima con quell’ospite che si insinua in ogni stanza... La Luna, invece, è un’amica premurosa, che lo accompagna dolcemente lungo un sentiero nel bosco. In ognuno dei cinque racconti che compongono il libro, Gufo è talmente buffo e affettuoso, che persino il tè di lacrime, la sua specialità, alla fine si rivela dolcissimo.

Arnold Lobel

È nato a Los Angeles ma è cresciuto nello Stato di New York. Diplomatosi al Pratt Institute di Brooklyn, ha cominciato a illustrare libri per bambini a partire dalla fine degli anni Cinquanta, lavorando contemporaneamente nel campo della pubblicità e dei giornali. Arnold Lobel è uno dei pochi autori ad aver vinto sia il Newbery Honor (1971 e 1972), sia la medaglia Caldecott (1981).

TESTO IN STAMPATELLO MAIUSCOLO

 

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico: