Menu amministrazione

La strega e il cestino misterioso

La strega e il cestino misterioso

Illustrazioni: 
Matthieu Maudet
Testo: 
Jean Leroy
Traduzione: 
Donata Feroldi
12,5 x 19 cm
40
7,00€
ISBN: 
9788883624957

Una vecchia strega, che non ha mai voluto bene a niente e a nessuno, mentre sta raccogliendo funghi velenosi nel bosco trova un cestino. Dentro c’è qualcosa che strilla a più non posso. Che fare? Meglio tornare a casa e non pensarci più! Ma allo scoppio di un terribile temporale, la strega sente una specie di stretta al cuore così, durante la notte, s’infila il mantello e si dirige verso il bosco, poi si mette il cestino sottobraccio e torna verso casa. Il bebè è ora al caldo accanto al camino, quando all’improvviso un orco, goloso di bambini, bussa alla porta della strega…
TESTO IN STAMPATELLO MAIUSCOLO

Matthieu Maudet

Nasce a Nantes dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Diventato grande si trasferisce a Rennes dove si dedica a tempo pieno al fumetto e alle illustrazioni di libri per bambini.

Jean Leroy

Nasce a Valenciennes, nel nord della Francia, nel 1975. Appassionato di scrittura fin da ragazzo, insegna a scuola per circa dieci anni, prima di diventare uno scrittore a tempo pieno. Crea le sue prime storie con Matthieu Maudet.

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico.