Menu amministrazione

Merenda con gli indiani

Merenda con gli indiani

Illustrazioni: 
Delphine Bournay
Testo: 
Delphine Bournay
Traduzione: 
Maria Bastanzetti
12,5 x 19 cm
64
8,50€
ISBN: 
978 88 8362 446 9

Anita ha parecchia fantasia e molta voglia di compagnia. Forse è per questo che, giusto all’ora della merenda, proprio quando papà le chiede di mettere a posto la cameretta, si ritrova catapultata su un’isola sperduta, abitata da due veri indiani d’America: Powa e Pawo. Che fortuna! Anita adora gli indiani. I suoi nuovi amici, però, sono dei veri birbanti: la fanno saltare sul letto come un bisonte e sono golosissimi di bignè ripieni di crema al cioccolato. Però giocare con loro è un tale spasso!

Delphine Bournay

È cresciuta a Vierzon, nella Loira, dove, insieme alle sue sorelle, ha iniziato a immaginare storie per divertirsi. Il padre, appassionato d’arte, ha cercato di trasmettere alle figlie le sue conoscenze, ma è stato come parlare al vento... Questa giovane autrice e illustratrice, un’esplosione di energia creativa, ancora oggi ama inventare storie perché ha bisogno di ridere. Lavora lentamente e con costanza senza sapere mai come andranno a finire i suoi racconti.
DOSSIER PEDAGOGICO

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il