#Mondobaba

15 Giu 2017
Nello spazio «Mondo Babalibri» della scuola primaria Circolo didattico Cirincione di Bagheria otto classi hanno partecipato a molte letture dedicate ai nostri libri, anche accompagnate da diverse tipologie di animazione, come la lettura con maschere e marionette di carta. Ai lenzuoli della mostra, si sono poi aggiunti i bellissimi lenzuoli ispirati ai nostri libri, realizzati dai ragazzi nel corso dell’iniziativa.
15 Giu 2017
La Babamostra ospite negli spazi della Biblioteca Valle Aurelia di Roma, attivissima nel settore bambini e dedita in particolare alla lettura per i piccolissimi e al progetto Nati per Leggere.
13 Feb 2017
Ramos day

Nel 2015 e 2016 abbiamo festeggiato il nostro autore preferito, Mario Ramos, edito in Italia da Babalibri, con una giornata di letture, vetrine e laboratori tutti dedicati a lui e ai suoi meravigliosi albi illustrati.

31 Gen 2017
NPL Sud Pontino

Il progetto della Babamostra con le Babaletture, è stato immaginato da noi volontari di Nati per Leggere del sud pontino come un viaggio nelle storie in cui ogni piccolo viaggiatore si è confrontato con la piccola zebra Zeb, con il Lupo che pensa di essere il più bello della foresta, con il coniglietto Simone, con la  strega Cornabicorna, con  Billy e i preparativi per la sua festa di compleanno, Biagio con le sue tante avventure.....

10 Nov 2016
Libreria Colombre di Erba

10 giorni ,15 incontri, circa 500 bambini, 24 classi, 9 scuole, 10 storie, 6 Babapersonaggi. Ci siamo divertiti tantissimo! Grazie a tutti i bimbi che sono venuti a visitare la Babamostra e alle insegnanti che hanno saputo cogliere una bella occasione. Dalla prossima settimana la Babamostra lascerà la Libreria Colombre per continuare a girare l'Italia. Ma le avventure dei Babapersonaggi rimangono qui, nei mitici Babalibri

7 Nov 2016
Melograno di Gallarate

Grande festa per l'inaugurazione della Babamostra al Melograno di Gallarate!

27 Ott 2016
Biblioteca di Castelleone
La babamostra e tanti albi illustrati dal catalogo Babalibri alla biblioteca di Castelleone.
25 Ott 2016
Biblioteca di Correggio

Alla ludoteca Bancone di Correggio tre diversi percorsi tematici tra cui scegliere: EMOZIONI, AVVENTURA, IDENTITA’, ispirati ai personaggi dei Babalibri, ed abbinati a tre proposte di laboratorio, per continuare, anche dopo la visita e le letture in Biblioteca, il percorso di approfondimento a scuola. SABATO 15 OTTOBRE, sia al mattino che al pomeriggio per fasce d’età diverse, si è svolta l’inaugurazione della Mostra BABA 15 in occasione dei Biblio Days reggiani, i giorni delle Biblioteche.