Collana Bababum

term-intro

Bababum è la collana che ripropone i titoli più amati del catalogo Babalibri in un formato tascabile (15x19 cm, brossura), interamente a colori e al prezzo imbattibile di € 5,80. Una selezione attenta e accurata dei libri più apprezzati dai bambini.

Novità

  • DOLCI PAROLE

    Claude K. Dubois e Carl Norac

    Illustrazioni: 
    Testo: 
    Traduzione: 
    Anna Morpurgo
    ISBN: 
    978-88-8362-397-4
    Fascia d'età: 
    Lola si sveglia con la bocca piena di dolci parole. Le sente gonfiarsi nelle guance, vorrebbe dirle a qualcuno ma papà sta uscendo e mamma è molto occupata, sull’autobus c’è confusione e il suo vicino di banco è antipatico... Lola si rabbuia, tiene il broncio, resta di cattivo umore per tutta la sera fino a quando riesce finalmente a dire le sue dolci parole a mamma e papà che le fanno tante coccole. Un libro pieno di tenerezza che racconta di quanto sia importante per i piccoli condividere, in ogni momento, le loro emozioni più profonde.
    Dolci parole, Claude K. Dubois e Carl Norac, Babalibri
  • L'INVESTIGATORE JOHN GATTONI

    Yvan Pommaux

    Illustrazioni: 
    Testo: 
    Traduzione: 
    Anna Morpurgo
    ISBN: 
    978-88-8362-396-7
    Fascia d'età: 
    Un delizioso noir: un gatto nero investigatore privato, una bambina vestita di rosso misteriosamente rapita, una madre allarmata, una nonna in vacanza e… un lupo amante dell’arte. In questo libro ci sono ci sono tutti gli ingredienti per un Cappuccetto Rosso in versione moderna, metropolitana, divertentissima.
    L’investigatore John Gattoni, Yvan Pommaux, Babalibri
  • LA VENDETTA DI CORNABICORNA

    Magali Bonniol e Pierre Bertrand

    Illustrazioni: 
    Traduzione: 
    Federica Rocca
    ISBN: 
    978-88-8362-398-1
    Fascia d'età: 
    Il piccolo Pietro aveva già messo nel sacco la terribile Cornabicorna, l’implacabile dispensatrice di disgustose minestrine. La vecchia strega però non era davvero scomparsa: si era solo nascosta, rimpicciolendosi fin quasi a scomparire, pregustando il momento della rivincita. E quel momento arriva! Pietro si ritrova bloccato su una sedia costretto a ingurgitare una tremenda minestra di lingue di rana, sputazzi di ranocchio, scorzetta di rospaccio. Cosa inventerà questa volta per salvarsi?
    La vendetta di Cornabicorna, Magali Bonniol, Pierre Bertrand
  • UN PESCE È UN PESCE

    Leo Lionni

    Illustrazioni: 
    Testo: 
    Traduzione: 
    Maria Marconi
    ISBN: 
    978-88-8362-399-8
    Fascia d'età: 
    Questa è la storia dell’amicizia tra un pesce e una rana. Diventata grande, quest’ultima decide di lasciare lo stagno e andare a vedere il mondo. Quando ritorna, il suo racconto affascina a tal punto il suo amico pesce che questi decide di partire a sua volta in esplorazione ma… un pesce è un pesce!
    Un pesce è un pesce, Leo Lionni, Babalibri