Collana Bababum

term-intro

Bababum è la collana che ripropone i titoli più amati del catalogo Babalibri in un formato tascabile (15x19 cm, brossura), interamente a colori e al prezzo imbattibile di € 5,80. Una selezione attenta e accurata dei libri più apprezzati dai bambini.

Novità

  • AKIKO E IL PALLONCINO

    Komako Sakai

    Illustrazioni: 
    Testo: 
    Traduzione: 
    Elisabetta Scantamburlo
    ISBN: 
    978-88-8362-412-4
    Fascia d'età: 
    Temi: 

    Un giorno un negoziante regala un palloncino ad Akiko. Arrivata a casa, Akiko lo lascia andare e il palloncino vola fino al soffitto. Per riprenderlo, alla mamma viene in mente una bella idea: lega alla cordicella del palloncino un cucchiaino. Ora il palloncino fluttua all’altezza di Akiko, ma poi un colpo di vento lo fa volare fino ai rami più alti di un albero. Akiko è molto triste. Quella sera, però, guardando il palloncino splendere nel cielo scuro...

    Akiko e il palloncino, Komako Sakai
  • FIOR DI GIUGGIOLA

    Anne Wilsdorf

    Illustrazioni: 
    Traduzione: 
    Anna Morpurgo
    ISBN: 
    978-88-8362-411-7
    Fascia d'età: 

    Quando Farafina decide di regalare alla mamma un bebè trovato nella giungla, i suoi numerosi fratelli e sorelle sono felici, ma la mamma è piuttosto titubante. La proposta di affidarla a zia Dorotea viene subito rifiutata dai bambini, ai quali non rimane che darsi un gran da fare! Ma la mamma verrà presto conquistata dalla nuova bambina, la piccola Fior di Giuggiola.

    Fior di Giuggiola, Anne Wilsdorf
  • INDOVINA CHE COSA SUCCEDE

    Gerda Muller

    Illustrazioni: 
    ISBN: 
    978-88-8362-027-0
    Fascia d'età: 

    È mattina e delle orme nella casa di un bambino ci rivelano che qualcuno si è alzato, ha fatto colazione e poi è uscito per avventurarsi in un paesaggio innevato. Altre orme si uniscono a quelle del protagonista in questa passeggiata sulla neve. Ma chi sono i personaggi invisibili di questa storia? E che cosa fanno? È facile: si preparano a vivere una nuova avventura!

    Indovina che cosa succede, Gerda Muller
  • SCACCIABUA

    Émile Jadoul

    Illustrazioni: 
    Traduzione: 
    Federica Rocca
    ISBN: 
    978-88-8362-409-4
    Fascia d'età: 
    Temi: 

    Chi è lo Scacciabua? Oh, la risposta è facile. Quando un bambino gioca, corre o salta e sfortunatamente cade e si fa la bua, chi arriva di corsa? Il suo papà che gli dà un bacino e immediatamente glomp... la bua sparisce! Ma che fine avrà fatto? Be’, la risposta è facile: se l’è mangiata papà perché lui è un Superpapà! E che cosa succede quando un Superpapà mentre arriva di corsa inciampa e si fa anche lui la bua? Ancora più facile! Arriva di corsa la mamma, dà un bacino a tutti e due e in un batter d’occhio glomp... tutte le bue sono sparite. Infatti è risaputo: le mamme e i papà sono i campioni mondiali di Scacciabua.

    Scacciabua, Émile Jadoul