Menu amministrazione

Novità
Albi illustrati

Agosto 2020
In libreria da: 
Giovedì 27 Agosto 2020

Eva Montanari

Illustrazioni: 
Cartonato
23,5 x 15,5 cm
32
11,50 €
ISBN: 
978 88 8362 488 9

La sveglia fa drin drin, il solletico della mamma fa ghiri ghiri, l’acqua che scorre fa splash, la macchina fa brum brum... Così inizia la mattina del piccolo coccodrillo il primo giorno di asilo. E quando il campanello fa dlin dlon e la maestra fa cucù, pian piano, l’ansia di separazione dalla mamma e dal papà diventa gioia di fare tante scoperte con i suoi nuovi amici. La giornata scorre serena, la pappa fa gnam gnam, la nanna fa zzz zzz e le bolle di sapone fanno puf, il tamburo fa ratataplan e il triangolo fa tling... È già ora di tornare a casa ed è arrivata la mamma: cosa dice il coccodrillo? Smack smack! Una storia deliziosa fatta di suoni onomatopeici e delicate illustrazioni per raccontare un giorno molto importante nella vita di un bambino.

Cosa dice Piccolo Coccodrillo
Marzo 2020
In libreria da: 
Giovedì 12 Marzo 2020

Leo Lionni, Julie Hamilton

Illustrazioni: 
Traduzione: 
Francesca Coradeschi
Cartonato
17 x 17 cm
26
11,00 €
ISBN: 
9789883624766
Fascia d'età: 

La primavera è tempo di foglie tenere e fiori che sbocciano, di uccellini cinguettanti, pioggerelle improvvise, dolci profumi e rane che gracidano. È tempo di coniglietti nell’erba e api e narcisi. La primavera è un arcobaleno da guardare col naso all’insù. Un libro a pagine cartonate e angoli arrotondati dedicato ai più piccoli che racconta con garbo e poesia – cifra di tutti i libri di Leo Lionni – la natura che cambia, e si fa magia e incantamento, sotto gli occhi stupiti di un bambino.

Primavera
Marzo 2020
In libreria da: 
Giovedì 12 Marzo 2020

Tohby Riddle

Illustrazioni: 
Testo: 
Traduzione: 
Cristina Brambilla
Albo illustrato
24,5 x 28
40
ISBN: 
978 88 8362 473 5
Fascia d'età: 
Temi: 

Clive è una volpe che vive in una grande città. Ha un lavoro regolare, una piccola casa in un quartiere molto movimentato e un migliore amico: un asino di nome Humphrey. Humphrey fatica ad adattarsi alla vita di città, non ha una lavoro fisso, né una casa e gli capita spesso di avere l’aria di chi non fa un buon pasto o una bella dormita da un pezzo. Un giorno, però, una busta blu dall’aspetto speciale irrompe nella vita dei due amici e regala loro l’incanto di una serata unica: uno spettacolo a teatro, un foyer scintillante, deliziose tartine e una lussuosa balconata da cui vedere tutto. Un piccolo riscatto che permette loro di riscoprire la magia della città in cui vivono e l’orgoglio di far parte di una comunità. Una storia lieve e profonda che parla di amicizia, dignità e sogni. Vincitore dell’Australian Publishers Association Book Design Awards, come miglior albo illustrato per bambini.

Si può avere la Luna