Novità
Superbaba
Clémentine Mélois & Rudy Spiessert
Quest’estate Bertilla ha un nuovo, spumeggiante sogno! L’idea è quella di esplorare il fondo degli oceani, dove spera di incontrare tante creature straordinarie. Soprattutto il calamaro gigante, grande come una casa. Per farlo, però, ha bisogno d’aiuto. Yunis, il suo migliore amico, si occuperà di costruire il sottomarino, e anche il famoso attore Jean-Marc Beuber, esperto del mondo subacqueo, potrebbe far parte della squadra! Ma le cose non vanno come previsto: qualcuno sta cercando si sabotare il viaggio di Bertilla…
Testo in stampatello minuscolo
Olivier de Solminihac & Junko Nakamura
Oggi Lucas festeggia il suo compleanno. È cambiato tanto da quando è nato e sa che continuerà a farlo, anno dopo anno. Perciò il lupacchiotto si chiede: “Come sarà il mio futuro?”. Quindi si inoltra tutto solo nella foresta, dove incontra un agnellino che osserva le stelle, una volpe che fa calcoli su calcoli, delle civette che guardano la televisione. È una domanda importante, e tutti sembrano conoscere la risposta, eppure...
Testo in stampatello minuscolo
Clothilde Delacroix
Nina adora scrivere. È quello che le piace di più: prendere carta e matita e raccontare avventure. La sua fantasia sembra inesauribile, finché un brutto giorno... niente, zero, vuoto assoluto. Allora la mamma la manda a raccogliere papaveri giù al fiume. Riuscirà Nina ad affrontare da sola con il suo fagotto quella lunga passeggiata e, soprattutto, a trovare ispirazione per una nuova storia?
Testo in stampatello maiuscolo
Claire Lebourg
Com’è bella la vita di Bris! Lontano dal mondo, con il rumore delle onde come unica compagnia. Le sue giornate sono davvero piacevoli: lui ama fare lunghe passeggiate sulla spiaggia e frequenti bagni in mare, e ha un sacco di tempo per cercare tesori nascosti sotto la sabbia. Un giorno, però, la marea porta a casa sua un inaspettato visitatore, che se ne sta tranquillamente seduto in salotto con il libro preferito di Bris in una mano e un biscotto nell’altra. Chi è questo buffo personaggio e come cambierà la vita di Bris a partire da questo momento?
Testo in stampatello maiuscolo