Menu amministrazione

Super CG

Super CG

Illustrazioni: 
Marie-Anne Abesdris
Testo: 
Jean Leroy
Traduzione: 
Simona Mambrini
12,5 x 19 cm
48
7,00€
ISBN: 
9788883624643
Carlo Giuseppe, sfogliando in soffitta la raccolta di fumetti del papà, scopre il mondo dei supereroi. Così, decide di diventare Super CG imparando a fare il duro. Alla prima occasione si mette alla prova, sfidando quel bullo di Rodolfo. Lo scontro non sarà facile per Super CG, ma fortunatamente interviene una compagna di classe a rimettere al proprio posto il prepotente. Così, Carlo Giuseppe scoprirà che alle ragazze i tipi maneschi non piacciono per niente! Sanno difendersi da sole e ai supereroi preferiscono…

Marie-Anne Abesdris

Marie-Anne Abesdris è nata nel 1977; ha studiato comunicazione visiva a Parigi, alla Scuola di arti applicate Olivier de Serres. Al termine degli studi, comincia a lavorare come grafica in una casa editrice: così impara ad amare e conoscere il mondo dei libri. Oggi collabora con diversi autori ed editori.

Jean Leroy

Nasce a Valenciennes, nel nord della Francia, nel 1975. Appassionato di scrittura fin da ragazzo, insegna a scuola per circa dieci anni, prima di diventare uno scrittore a tempo pieno. Crea le sue prime storie con Matthieu Maudet.

TESTO IN STAMPATELLO MAIUSCOLO

 

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico: