Sabato 7 dicembre alla libreria Piccole Abitudini di Modena, si terrà un doppio appuntamento per piccini e adulti dedicato a Babalibri in musica, la collana che propone classici del catalogo Babalibri in edizione speciale con una fiaba musicale, letta da attori professionisti e arricchita dall’esecuzione dal vivo di brani scelti di musica classica.
Dalle ore 10.30 la curatrice della collana, Maria Cannata, accompagnerà bambine e bambini dai 2 ai 5 anni d’età in un viaggio alla scoperta delle fiabe musicali: un piccolo percorso di ascolto per crescere insieme nel benessere condiviso della musica.
Dalle ore 14.30 Maria Cannata terrà un incontro di formazione dedicato agli adulti: genitori, educatori e operatori del settore avranno l’occasione di approfondire le modalità di fruizione dell’esperienza musicale da condividere con bambini dai 12 mesi agli 8 anni. Al termine dell’incontro, verrà rilasciato un attestato di partecipazione Babalibri.
Per prenotarsi agli incontri, è necessario contattare la libreria all’indirizzo piccoleabitudini@gmail.com o al numero di telefono 351 3203933, specificando a quale attività si è interessati.
L’evento è compreso nel quadro dei progetti di Adotta un editore, realizzato dal circuito di librerie Cleio.