Dal 4 all’8 dicembre torna Più Libri Più Liberi, la fiera di Roma dedicata esclusivamente all’editoria indipendente. Come sempre ci trovate al Centro Congressi La Nuvola – Stand E32-F31, in compagnia delle amiche della libreria Centostorie per cinque giornate ricche di novità, letture e attività dedicate a bambine e bambini.
Sabato 7 dicembre, alle ore 16, presso l’Area laboratori, si terrà, in particolare, un workshop dedicato al grande maestro dell’arte moderna Henry Matisse, tratto dalle pagine di Tutti artisti di Joséphine Seblon e Robert Sae-Heng.
Protagonista dell’opera di Matisse è il colore che, soprattutto nei collage, si esprime in tutta la sua gioiosa pienezza. Proprio come l’artista, le piccole e i piccoli partecipanti potranno sbizzarrirsi con ritagli di carta di tante cromie e di tante forme diverse, grazie ai quali realizzeranno una composizione ispirata al mondo della natura.
A guidarci in quest’avventura saranno Laura Scarlata e Giovanna Lancia, storiche dell’arte ed esperte di mediazione museale, che curano da anni le attività educative e formative del Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni di Roma.