×





Dimensioni
22 x 27 cm
Pagine
44
Data uscita
28 marzo 2025
EAN
9788883626869
Prezzo
16.00 €

Acquista su:
IBS Amazon BookDealer

Novità

Leo Lionni

Pezzettino


La voce dell’attore Giuseppe Cederna dialoga, intrecciandosi in un racconto insieme letterario e musicale, con la Sonata per pianoforte n. 20 in la maggiore D. 959 di Franz Schubert eseguita dal vivo dal maestro Riccardo Schwartz. Musica e parole accompagneranno bambini e bambine alla scoperta di una dimensione conoscitiva ed emotiva nuova: quella che permette di aprire – con garbo e incantato stupore – una piccola porta sui loro sentimenti più profondi e veri.

Ascolta l’estratto:

Giuseppe Cederna, voce

Riccardo Schwartz, pianoforte

Maria Cannata, ideazione e progetto musicale

Babalibri, progetto e coordinamento editoriale

Registrazioni a cura di Matteo Aldeni e Alberto Rubino presso CFM, Centro Formazione Musicale-Corpo Musicale S. Cecilia, Barasso (VA).

La collana ha un QR code accessibile anche alle persone non vedenti. Si ringrazia l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e, in particolare, Sergio Marchetto e Piercarlo Cremona dell’UICI sezione di Varese.

Per maggiori informazioni: unlibroxte.libro@libero.it





Autore

Lionni Leo

Nasce ad Amsterdam nel 1910 da un padre tagliatore di diamanti e da una madre cantante lirica. Emigrato negli Stati Uniti nel 1939, naturalizzato americano, diviene il direttore artistico di una grande agenzia di pubblicità, dove chiama a collaborare artisti quali Alexander Calder, Willem De Kooning e Fernand Léger. Prima di trasferirsi in Italia, a Radda in Chianti (SI), dirige la rivista «Fortune» e approda quasi per caso ai libri per bambini. Scrittore, scultore, pittore, muore nel 1999.

Vai ai libri di Lionni Leo »