Friedrich Karl Waechter
Un pesciolino, un uccellino e una maialina sono uniti da una stessa richiesta: «Voglio un amico per giocare!». Tutti i bambini vorrebbero un coetaneo con il quale giocare e confrontarsi. E come si fa? Basta dare agli altri una parte di sé e accettare qualcosa in cambio, per dar vita ad un bellissimo e buffo gruppo di amici. E così alla fine, il pesciolino insegnerà ai due amici a nuotare, la maialina a correre e l’uccellino a volare… anche alla maialina? Il libro è corredato da idee per giocare insieme con i personaggi della storia.
Traduzione: Maria Rosa Marconi
Autore
Waechter Friedrich Karl
Nato nel 1937 a Danzica, nel 1962 si trasferisce a Francoforte, dove inizia a lavorare come grafico per giornali e riviste satiriche. Nel 1966 pubblica il suo primo libro con disegni e fumetti e nel 1970 Der Anti-Struwwelpeter, il suo libro più conosciuto. Le sue storie sono connotate da un grande senso di comicità e ironia. Apprezzato sia dal pubblico adulto sia dai bambini, riceve i più prestigiosi premi di libri per l'infanzia. Muore nel 2005.
Vai ai libri di Waechter Friedrich Karl »
Un pesciolino, un uccellino e una maialina sono uniti da una stessa richiesta: «Voglio un amico per giocare!». Tutti i bambini vorrebbero un coetaneo con il quale giocare e confrontarsi. E come si fa? Basta dare agli altri una parte di sé e accettare qualcosa in cambio, per dar vita...