La XXXV Edizione del Salone Internazionale del Libro quest’anno si terrà dal 18 al 22 maggio, presso il Lingotto Fiere di Torino.
Non vediamo l’ora di vedere tutte e tutti voi! Venite a trovarci allo stand G86, Padiglione 2.
Avremo il grande piacere di ospitare Joe Todd-Stanton – autore e illustratore di “Julian e la volpe” e de “Il segreto della roccia nera” – che torna qui In Italia per presentare il suo ultimo libro: “La cometa”. Agnès Mathieu-Daudé, invece, ci porterà tra le pagine esilaranti di “Dagfrid, la rivolta del merluzzo”, dopo il successo del primo volume della serie: “Dagfrid, una bambina vichinga”.
Ecco i nostri eventi in programma:
Scrivi e leggi con Joe Todd Stanton (ore 12, Lab. Scrittura – Pad. 2). Un evento per le scuole, consigliato per bambine e bambini della scuola primaria di I° e II° ciclo (6-8 anni; 9-10 anni).
Leggi con Agnès Mathieu-Daudé (ore 13.15, Lab. Lettura – Pad. 2). Un evento per le scuole, consigliato per bambine e bambini della scuola primaria di I° ciclo (6-8 anni).
Libri (in)visibili. Leggere e far leggere le figure e le storie degli albi illustrati (ore 17.45, Sala Gialla – Pad. 2). Leggiamo gli albi illustrati, ma come li leggiamo? E come li facciamo leggere? L’albo illustrato ci svela mondi invisibili, facendoli crescere e definire nel dialogo incessante tra parole e figure. In collaborazione con Edizioni Clichy e Uovonero, autrici e autori per l’infanzia, tra cui Joe Todd-Stanton e Agnès Mathieu-Daudé, approfondiscono la questione attraverso i loro libri, le loro illustrazioni, i loro mondi.
Leggi con Agnès Mathieu-Daudé (ore 12, Lab. Lettura – Pad. 2). Un evento per le famiglie: un laboratorio dedicato a bambine e bambini tra i 6 e gli 8 anni per andare alla scoperta delle ultime avventure di Dagfrid. È necessaria la prenotazione: tutte le informazioni sono disponibili qui.
Scrivi e leggi con Joe Todd Stanton (ore 14.15, Lab. Lettura – Pad. 2). Un laboratorio per bambine e bambini di 6-8 anni e 9-10 anni, per approfondire insieme all’autore la storia di Nyla e della cometa. È necessario prenotarsi all’evento: qui tutte le informazioni.
Dalla collaborazione tra Babalibri e Uovonero, è nata ufficialmente Officina Babùk, un marchio editoriale dedicato esclusivamente agli albi illustrati in simboli, accessibili e inclusivi secondo le tecniche della comunicazione aumentativa alternativa (CAA). Le prime uscite di Officina Babùk saranno disponibili a partire dall’8 settembre. Al Salone Internazionale del Libro di Torino Francesca Archinto, Sante Bandirali, Elena Corniglia e Enza Crivelli la presenteranno al pubblico e a tutti gli addetti ai lavori.
L’evento di presentazione si terrà in Sala Gialla (Pad. 2) dalle 15.30. Tutte le informazioni sono disponibili qui. È consigliata la prenotazione.
Vi aspettiamo al nostro stand! Con l’acquisto di un libro, riceverete in omaggio un ganzissimo poster dedicato a Dagfrid e al suo mondo vichingo.
Per il programma del Salone, dai un’occhiata qui.
Per prendere il tuo biglietto, questo è il link.