Anche quest’anno torna il Ramos day: la festa diffusa più originale, divertente e amata da bambini e bambine, ormai giunta al suo undicesimo anno!
Oltre quaranta librerie del gruppo Cleio e tantissime scuole in tutta Italia celebrano un autore unico e geniale, considerato il Re della comicità per l’infanzia: Mario Ramos, in vent’anni di straordinaria carriera artistica, ha saputo inventare decine di storie intelligenti, spassose e anticonformiste, tutte pubblicate in Italia da Babalibri e vincitrici di premi prestigiosi come l’Andersen.
Per questo compleanno tanto importante nel mese di febbraio e soprattutto nel weekend del 21-23, le librerie Cleio che hanno partecipato all’iniziativa offriranno a grandi e piccini giornate di laboratori, letture e mostre dedicate ai personaggi più iconici e amati del mondo dell’autore.
Per l’occasione le piccole lettrici e i piccoli lettori potranno divertirsi con Chi è il più forte?: un gioco grande come un tappeto che Babalibri ha realizzato appositamente per la festa. Un gioco in cui nessuno perde e ci si impegna tutti insieme per salvare i personaggi di Ramos dal lupo cattivo che, come potete immaginare, è a dir poco affamato e si lecca i baffi pensando al sapore di Cappuccetto Rosso, dei Tre Porcellini o, ancora, di Piccolo Mostro.
Per tutto il mese di febbraio, inoltre, le scuole potranno rivolgersi ai librai e alle libraie aderenti per portare il gioco nelle proprie aule e dare il via a nuovi salvataggi e, va da sé, ad altrettante storie indimenticabili.
Per scoprire come si gioca a Chi è il più forte?, guarda questo breve video: