Menu amministrazione

Cose da maschi o da femmine?

Cose da maschi o da femmine?

Illustrazioni: 
Clémentine du Pontavice
Testo: 
Clémentine du Pontavice
Traduzione: 
Mario Sala Gallini
12,5 x 19
52
7,00€
ISBN: 
9788883624940

Una mattina Violette vorrebbe giocare a pallone, ma un gruppo di bambini la allontana: «Il calcio è da maschi!». E chi l’ha detto? Per giocare a calcio, c’è bisogno di piedi, di fiato e bisogna sapersi divertire con un pallone. Che cosa c’entra con l’essere femmina o maschio? Piangere, ballare, pilotare un aeroplano, fare scoperte, diventare Presidente della Repubblica, cambiare i pannolini, conquistare il mondo... Chiunque può farlo, non importa il genere. Basta seguire i propri sogni!

Testo in stampatello minuscolo

Clémentine du Pontavice

Clémentine du Pontavice (1976) scrive, disegna sperimenta e a volte canta. Si occupa in modo attivo dei diritti delle donne attraverso molti progetti, tra cui la mostra «Des femmes, l’or invisible» (“Le donne, l’oro invisibile”), dove ha ritratto un gruppo di donne che si dedica al proprio lavoro con dedizione e coraggio pur restando nell’ombra. Tiene incontri nelle scuole, per invitare anche le nuove generazioni a riflettere sul modello di femminilità proposto dalla nostra società.

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico.