Laboratori Baba-Umpa!
l laboratori Baba- Umpa! sono progettati e condotti da personale esperto in promozione alla lettura, insieme alla casa editrice Babalibri.
Barbara Archetti è operatrice sociale esperta in animazione socio-pedagogica e percorsi interculturali. Presidente di Vento di Terra, associazione che promuove progetti di cooperazione internazionale, conduce attività formative, laboratori espressivi e letture animate promuovendo il libro e il gioco come strumenti di facilitazione nella relazione adulto-bambino.
Anna Pisapia, laureata in biologia e giornalista pubblicista, ha frequentato un corso FSE per realizzare progetti educativi. Ha collaborato al coordinamento e alla diffusione di mostre inerenti al mondo degli albi illustrati. Specializzata in letture animate, è autrice di un blog che ha come focus i libri per ragazzi e tutto ciò che vi ruota intorno, con estemporanee incursioni in altri ambiti.
Cristina Zeppini è diplomata come dirigente di comunità infantile, ha compiuto studi di psicologia e pedagogia presso l’Università Cattolica e l’Università Bicocca di Milano. Lavora nel campo dell'editoria infantile ed è insegnante di Teatro per bambini e ragazzi. Ha fondato la libreria Scaldapensieri – specializzata in libri per ragazzi - e l’omonima Associazione che ha come finalità la promozione della lettura in ogni sua forma.
Organizzazione
Ogni attività, tenuta da un’esperta, prevede la lettura del testo di riferimento e la proposta di un laboratorio che coinvolge 20/25 bambini per un’ora e mezza circa.
Costi
Ciascun laboratorio, comprensivo di tutti i materiali necessari, ha un costo di € 160,00 lordi.
Per eventi speciali o laboratori con la partecipazione di più di 25 bambini è necessaria la doppia conduzione e il costo è di € 300,00 lordi.
A questo costo sono da aggiungere le spese di viaggio, ed eventualmente di vitto e pernottamento nel caso la distanza lo richiedesse.