Menu amministrazione

L'albero dei desideri

L'albero dei desideri

L'albero dei desideri_Copertina.jpg
Illustrazioni: 
Charles Berberian
Testo: 
Julien Baer
Traduzione: 
Daniele Petruccioli
12,5 x 19 cm
40
7,00€
ISBN: 
9788883624803
Mathieu e Paul hanno trascorso tutto il pomeriggio a giocare insieme alle gemelle Imane e Malika. In men che non si dica è già l'ora della merenda. Peccato che nessuno abbia pensato di portare qualcosa da mangiare. A un tratto, sul ramo più basso di un bellissimo albero, compare una tavoletta di cioccolato. Che sia un albero di cioccolato? Oppure si possono chiedere anche altre cose a quell'albero? Tutte le cose? I quattro amici provano e... funziona! Basta volerlo e ogni desiderio si materializza come per magia. Non è bellissimo avere tutto, ma proprio tutto quello che si vuole? O non sarà troppo?

Charles Berberian

Charles Berberian (1959) è un autore, illustratore, musicista e sceneggiatore di origine armena, nato a Baghdad, in Iraq. Dopo aver passato l'infanzia in Libano, si trasferisce a Parigi, dove studia alla Scuola nazionale delle Belle Arti. Nella sua lunga carriera ha ottenuto vari riconoscimenti, tra cui il premio Inkpot Award e il Gran Premio della città di Angoulême.

Julien Baer

Juien Baer (1964) è un autore appassionato di fotografia e musica. Ha esposto i suoi lavori in alcune gallerie di Parigi e ha una band con cui si esibisce e compone colonne sonore per il cinema.

TESTO IN STAMPATELLO MAIUSCOLO

 

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico.