Menu amministrazione

Maialino in fuga

Maialino in fuga

Illustrazioni: 
Arnold Lobel
Testo: 
Arnold Lobel
Traduzione: 
Cristina Brambilla
12,5 x 19
68
8,00€
ISBN: 
9788883624971

Maialino ha una vita felice alla fattoria: mangia, dorme, scorrazza per il cortile... Più di ogni altra cosa, però, Maialino ama sdraiarsi nel fango bello morbido. Un giorno, la moglie del contadino decide di fare le grandi pulizie. Che disastro! Niente più fango! Non resta che darsi alla fuga. Quando arriva in città, una morbida pozzanghera di un liquido grigio e colloso sembra il luogo ideale in cui sprofondare. Così Maialino resta incastrato nel cemento del marciapiede attirando la curiosità di tutti i passanti.

 

TESTO IN STAMPATELLO MAIUSCOLO

Arnold Lobel

È nato a Los Angeles ma è cresciuto nello Stato di New York. Diplomatosi al Pratt Institute di Brooklyn, ha cominciato a illustrare libri per bambini a partire dalla fine degli anni Cinquanta, lavorando contemporaneamente nel campo della pubblicità e dei giornali. Arnold Lobel è uno dei pochi autori ad aver vinto sia il Newbery Honor (1971 e 1972), sia la medaglia Caldecott (1981).

Se vuoi approfondire la lettura attraverso molte attività da svolgere in classe, in biblioteca o a casa con gli amici, scarica il dossier pedagogico.