×

    Due fantastici premi!


    Quest’anno il Salone del Libro di Torino ci ha riservato due magnifiche sorprese!

    La vittoria del Premio Andersen 2022 con Il mondo a testa in giù di Mario Ramos come miglior libro 0-6 anni. La giuria ha motivato la vittoria del nostro Mario Ramos con queste parole:

    «Per aver segnato l’esordio di un grande autore, che ci insegna a guardare il mondo a testa in giù. Per l’inatteso di ogni illustrazione, per la profonda leggerezza di una storia di crescita e cambiamento. Per un viaggio impossibile e sorprendente, che invita a stare nel mondo, insieme agli altri, senza rinunciare a noi stessi».

    “Il mondo a testa in giù” di Mario Ramos.

    Il bagno – La pappa, di Jeanne Ashbé, pubblicato da Babalibri lo scorso settembre, si è aggiudicato il Premio Nati per Leggere 2022, per la sezione Nascere con i libri, fascia d’età 6 – 18 mesi

    Il titolo fa parte di una serie, Michi e Meo scoprono il mondo, che comprende anche il cofanetto gemello Il mattino – La sera. La giuria ha espresso la seguente motivazione:

    «Per lo sguardo sorridente sulla prima infanzia e per la capacità di rappresentarne il punto di vista attraverso l’eloquente uso di sole immagini. Due piccoli libri in un unico cofanetto che colgono le potenzialità di un quotidiano vissuto in un contesto di fiduciosa autonomia e che creano il supporto ideale per una lettura dialogica»

    “Michi e Meo scoprono il mondo Il bagno/La pappa” di Jeanne Ashbé.
    Jeanne Ashbé al Salone Internazionale di Torino 2022.

    Grazie a tutti!!