Laboratori
I laboratori sono attività creative e divertenti per bambine e bambini ispirate alle nostre storie più belle, ideate e realizzate da Anna, Barbara e Cristina del trio ABC, che da anni collaborano con Babalibri nell’organizzazione di questo tipo di eventi.
Per organizzare uno o più laboratori nella vostra libreria, scuola o biblioteca, o nell’ambito di eventi come festival e rassegne, potete contattarci all’indirizzo laboratori@babalibri.it. Vi risponderemo presto con la nostra offerta e tutti i dettagli per concordare modalità e tempi adatti alle vostre esigenze.
Ogni laboratorio è sempre un’esperienza diversa, che viene studiata e realizzata in modo unico sulla base dei vostri obiettivi, del tipo di servizio o occasione e dello spazio a disposizione.
Tutte le attività sono adattabili a qualsiasi ambiente, al chiuso o all’aperto. Sono pensate per essere realizzate con la partecipazione della coppia adulto-bambino/a e in gruppi di circa 15/20 bambini/e con un adulto accompagnatore.
I laboratori prevedono l’uso di una grande varietà di materiali: dai colori (pennarelli, pastelli, tempere…) alle carte di diverso tipo (velina, da pacco, di recupero, da cucina…); dai materiali naturali (foglie, rami, semi, fiori, pasta…) a quelli sintetici (spugne, fili, tappi, tessuti…).
Il costo di ogni laboratorio è di 200 € + IVA, al quale andranno aggiunte tutte le spese logistiche che la nostra collaboratrice ABC dovrà sostenere per raggiungervi. Le librerie avranno in alternativa la possibilità di organizzare un laboratorio acquistando 350 € lordi di libri Babalibri presso il loro abituale fornitore, oltre al rimborso di tutte le spese della nostra collaboratrice. I materiali per realizzare il laboratorio sono a nostro carico. Il pagamento viene effettuato a favore di Babalibri con bonifico bancario.
Le proposte di laboratori che trovate in questa pagina sono indicative: siamo pronti a progettare con voi in dettaglio ogni iniziativa descritta, declinandola di volta in volta in base alle tecniche che si vorrebbero sperimentare e ai materiali disponibili, e anche a pensarne di nuove partendo dall’albo che più vi piace.
Con ascolto, fantasia e creatività, nei BabaLaboratori tutto è possibile!