Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso.
Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno; PAF! ritorna all’inizio del sentiero, e così via…
Per scoprire tutto sul gioco, guarda il video:
Oppure scarica la scheda esplicativa che contiene semplici e chiare istruzioni, i dati tecnici e l’elenco dei libri che hanno ispirato il gioco:
Nasce nel 1968 a Tolosa. Si diploma alla Camberwell School of Arts di Londra per poi entrare nel mondo dell’editoria parigina grazie alla sua padronanza della lingua di Shakespeare… Una felice coincidenza! Diventa art director, grafico, editore e infine autore. Collabora con diversi illustratori che trasformano le sue idee e i suoi testi in immagini, e in particolare con Vincent Bourgeau. Dal 2009 il duo Ramadier & Bourgeau crea numerosi titoli di grande successo, tra cui molti divertentissimi libri-gioco che invitano i lettori a interagire liberamente con il libro.
Nasce a Bruxelles nel 1967 e vive a Marsiglia. Si avvicina prestissimo al disegno senza mai abbandonarlo: prima scrive e illustra storie per bambini, poi si specializza nella sola illustrazione di racconti scritti da altri autori; in particolare da Cédric Ramadier, con il quale forma una consolidata coppia creativa che ha all’attivo una lunga serie di titoli di successo tradotti in numerosi Paesi.