×





Collana
Dimensioni
15 x 19 cm
Pagine
32
Data uscita
18 giugno 2015
EAN
978-88-8362-340-0
Prezzo
6.00 €

Acquista su:
IBS BookDealer


Grégoire Solotareff

3 Streghe


Scoliosi, Scheletrica e Scoria sono tre streghe senza sorriso. Emarginate, arcigne, orride, incutono terrore alla comunità. Quando, un giorno, rapiscono due bambini, non immaginano che l’incontro con i piccoli porterà a esiti inaspettati: agli occhi dei bambini le tre vecchiette appaiono goffe, infelici, persino tenere. E che sorpresa per loro essere contagiate dalle risate dei ragazzini! L’allegria le trasforma in tre S con il sorriso. Una risata può cambiare il destino di chiunque, anche quello di tre streghe!


Traduzione: Federica Rocca



Autore

Solotareff Grégoire

Nasce ad Alessandria d’Egitto da padre di origine libanese, medico, e da madre russa, la pittrice Olga Lecaye. Trascorre l’infanzia tra Egitto, Libano e Île de France. Dapprima esercita la professione di medico, quindi decide di dedicarsi al disegno e alla scrittura, in particolare di libri per bambini, creando i suoi primi albi quando suo figlio comincia a chiedere le immagini delle storie che il padre gli racconta. Pubblica oltre 150 libri, tradotti in tutto il mondo e spesso illustrati dalla madre o dalla sorella, Nadja. Realizza diversi cortometraggi e lungometraggi come adattamenti dei suoi albi.

Vai ai libri di Solotareff Grégoire »


Ascolta

11° Puntata – Streghe e zuppacce
Scoliosi, Scheletrica e Scoria sono tre streghe senza sorriso. Emarginate, arcigne, orride, incutono terrore alla comunità. Quando, un giorno, rapiscono due bambini, non immaginano che l’incontro con i piccoli porterà a esiti inaspettati: agli occhi dei bambini le tre vecchiette appaiono goffe, infelici, persino tenere. E che sorpresa per loro...
00:00
00:00