Kay Fender, Philippe Dumas
Un giorno un Vecchio Signore trova Alice, un uccellino caduto da un albero, e decide di prendersene cura. I due diventano presto grandi amici: Alice accompagna il Vecchio Signore al lavoro, al ristorante, e insieme fanno lunghe passeggiate al sole, restituendo all’anziano, ormai spento e stanco, la gioia di vivere. Ma quando arriva l’inverno, l’uccellino decide di emigrare nei Paesi caldi insieme a tutti gli altri uccellini. Il Vecchio Signore sa che è la cosa giusta da fare e la incoraggia; l’inverno in città, però, è freddo e la solitudine si fa sentire. Quando Alice torna in primavera, il Vecchio Signore è partito e di lui non resta che un cappello, volato chissà come fra i rami di un albero…
Traduzione: Federica Rocca
Autrice
Fender Kay
Cantante inglese con un profondo amore per la Francia, esplora anche il mestiere di scrittrice, recita nelle commedie musicali e scrive canzoni per bambini.
Vai ai libri di Fender Kay »
Illustrazioni
Dumas Philippe
Di famiglia parigina, nasce a Cannes nel 1940. Studia all’École des Métiers d’Art e all’École Nationale Supérieure des Beaux Arts e nel 1976 pubblica il suo primo libro per bambini. Da allora scrive e illustra numerosi libri, tradotti in diverse lingue. Nel 1987 ha ricevuto il Grand Prix de Littérature Enfantine dalla città di Parigi per la sua opera, nella quale sa unire delicatezza e autentica libertà di scrittura e disegno a un vero anticonformismo.
Vai ai libri di Dumas Philippe »